Vocal Power
LA FONDATRICE di questo Metodo, ormai conosciuto in molti paesi del mondo è Elisabeth Howard. Elisabeth Howard, negli anni, grazie alla sua continua attività di ricerca e di insegnamento, compie un continuo aggiornamento, adattamento, ampliamento del Metodo e provvede alla sua diffusione nel mondo.
ELISABETH HOWARD ha studiato e si è diplomata in Canto e Tecnica Vocale presso la prestigiosissima Juilliard School of Music, è fondatrice e Direttrice della Vocal Power Academy a Los Angeles. Attualmente è docente anche presso la facoltà vocale della Pepperdine University, in Malibù, California. Nella sua carriera ha preparato migliaia di personaggi televisivi, cinematografici, cantanti per studio di registrazione e spettacoli a Broadway. Ha ricoperto ruoli di protagonista in moltissimi musicals, tra i quali “Man of la Mancha”, “Company”, “Cabaret”, “The Most Happy Fella”, “Finian’s Rainbow”. Nel genere classico, in qualità di soprano lirico di coloritura ha interpretato i ruoli di Lucia ne “Lucia di Lamermoor” di Donizetti, della Regina della Notte ne “Il Flauto Magico” di Mozart, e di Violetta nella “Traviata” di G. Verdi.
A CHI È RIVOLTO IL METODO: Il “Vocal Power” è rivolto a tutti quei cantanti che vogliono cantare con potenza su una vasta estensione senza correre il rischio di danneggiarsi le corde vocali. Si possono ritrovare studenti di questo metodo in ogni genere musicale, dal pop, al classico, al rock, al country ecc.
QUATTRO CARATTERISTICHE DI QUESTO METODO:
• Semplice
• Analitico
• Immediato
• Efficace
Queste sue caratteristiche costituiscono anche le motivazioni che ci hanno portato a scegliere di utilizzarlo nel nostro lavoro di insegnanti di canto moderno.