Pallaver Luca

Docente certificato iscritto all’ADEP (Albo Docenti Educazione Permanente  della Provincia di Bolzano)

Nato a Bolzano il 28/08/1991

Inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni e da autodidatta apprende il linguaggio del blues, del soul e del funky.

Maturata una certa esperienza, intraprende un percorso di studi al CDM di Rovereto dove amplia la conoscenza del linguaggio jazz con la guida di professori come Dario Faiella, Stefano Raffaelli, Flavio Zanon, Enrico Merlin, Walter Civettini e tanti altri.

Nel frattempo esplora il mondo del Pop con la Band bolzanina Atop the Hill, con cui partecipa a numerosi festival come Rock im Ring, Owl festival, Suoni Universitari (in apertura a Ghemon), MEI Faenza, Rock in Dusty Valley, Etschside Open Air 2017,  Rocknet Academy (vincitori),  Artmay Sound , fasi finali di Arezzo Wave Italia, oltre ai numerosi concerti nei locali in regione.

Il gruppo ha rilasciato il primo EP dal titolo “Not a Care in the World” nel maggio 2017.

In seguito sono usciti i singoli “Questa moda” e “Stare a metà” registrati presso il Blessville Studio del noto chitarrista locale Chris Kaufmann.

Dall’età di 16 collabora con la cantante Nancy Travaglini con la quale forma numerosi progetti e formazioni spaziando dal soul al bues passando per i classici del pop e della canzone italiana degli anni 50’/60’/70’. Suonano in varie formazioni su numerosi palchi della regione.